• Un'Isola In Rete

Paolo Piana


Pietro Paolo Piana si diploma in pianoforte nel 1995 presso il conservatorio "Arrigo Boito" di Parma. Nello stesso anno inizia la collaborazione col Teatro di Tradizione "Ente concerti Marialisa de Carolis" di Sassari, dove viene assunto come maestro collaboratore per la stagione lirica e concertistica.

Nel 1997, presso lo stesso Entre assume la direzione del palcoscenico per la stagione lirica.

In qualità di maestro collaboratore partecipa alla realizzazione di produzioni in alcuni teatri italiani, tra cui il Comunale di Cagliari per il "Macbeth" di G.Verdi con la regia di Luca Ronconi e il Comunale di Ferrara per il "Falstaff" di G.Verdi con la direzione di Claudio Abbado.

Nel 2010 conclude il Master in "Marketing, Management e Comunicazione della Musica" presso l'università La Sapienza di Roma.

Collabora con l'ufficio produzione del festival internazionale rock "Emergenza" , con l'Ente Nazionale Polacco per il Turismo in qualità di content manager per il sito ufficiale dell'Ente e come inviato in Polonia per festival musicali.

Collabora, inoltre, con l' "Accademia Nazionale Santa Cecilia" di Roma nell'ufficio stampa e  prende parte alle prime puntate delle dirette streaming  "Pappano in Web" come moderatore del live blog.

Svolge attività di insegnamento e di divulgazione musicale attraverso le sue guide all'ascolto.

7 visualizzazioni

Subscribe to Our Newsletter

  • White Facebook Icon

Un'Isola In Rete | info@unisolainrete.it 

© 2020 by Centro di ricerche filosofiche, letterarie e di scienze umane di Sassari