• Un'Isola In Rete

Massimo Donà


Nato a Venezia nel 1957, si laurea in filosofia nel 1981 con Emanuele Severino presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. È Professore Ordinario di Filosofia Teoretica presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano dove insegna Metafisica e Ontologia delle Arti contemporanee. In questi ultimi anni ha anche collaborato con il settimanale L’Espresso.

Tra le più recenti pubblicazioni ricordiamo: Di un’ingannevole bellezza. Le “cose” dell’arte (Bompiani, Milano 2018), La filosofia dei Beatles (Mimesis, Milano-Udine 2018), Un pensiero sublime. Saggi su Giovanni Gentile, Inschibboleth, Roma 2918), Dell’acqua (La nave di Teseo, Milano 2019). Essere e divenire. Riflessioni sull’incontraddittorietà a partire da Fichte (con Gaetano Rametta) (Mimesis, Milano-Udine 2019), Di qua, di là. Ariosto e la filosofia dell’Orlando Furioso (La Nave di Teseo, Milano 2020), Miracolo naturale. Leonardo e la Vergine delle rocce, Mimesis, Milano-Udine 2020.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Olga Cirillo

Olga Cirillo vive e lavora a Napoli. Docente di lettere nei licei, già cultrice della materia di Letteratura Latina presso l’Università “Federico II” di Napoli, si occupa, in particolare, di gender st