• Un'Isola In Rete

Carlo Valle

Aggiornato il: ago 31


Attore professionista, comico e drammatico, nasce a Milano nel luglio 1961.

Diplomato come dirigente di comunità si dimostra fino da subito un professionista poliedrico. Il suo debutto teatrale nel 1982 in Lussemburgo con la Compagnia Gruppo Amici del Teatro. In più di trent’anni di attività vanta quasi duemila spettacoli nei teatri di tutta Italia. Ha interpretato testi di Petito, Scarpetta, De Filippo, Checov, Shakespeare, Ruzante, Alighieri, Stravinskij, Goldoni, Lussu, Ovidio, Dickens, Levi. Ha lavorato con alcuni tra i più importanti registi e autori nazionali tra i quali Giampiero Cubeddu, Michele Mirabella, Leonardo Sole, Gianfranco Mari, Sante Maurizi, Gianfranco Cabiddu, Malakij Bogdanov, Benito Urgu. Ha collaborato con la “Compagnia Teatro Sassari”, “Akroama”, “La botte e il cilindro”, “MAB teatro”, “Ente Concerti Marialisa De Carolis”, Museo “Bande”, Progetto “OttobreinPoesia”, “Gabbia di Matti”e “Bobochanel”.

È stato speaker di alcune emittenti radiofoniche ed è una delle voci storiche, insieme a quella di Marco Sanna, di “Aspirina”.

Nel cinema ha lavorato in film e cortometraggi con registi del calibro di Cabiddu e Marco Parodi recitando al fianco di attori come Enrico Maria Salerno, Massimo Wertmuller, Sergio Rubini, Ennio Fantastichini.

Ha condotto e tiene tuttora laboratori teatrali per ragazzi e adulti con una specializzazione nei progetti formativi e teatrali per le scuole dell’infanzia, primarie, medie e superiori.

2 visualizzazioni

Subscribe to Our Newsletter

  • White Facebook Icon

Un'Isola In Rete | info@unisolainrete.it 

© 2020 by Centro di ricerche filosofiche, letterarie e di scienze umane di Sassari